L’Atev lavora già alla seconda edizione. Il tema principale all’ordine del giorno dell’assemblea generale dell’Atev (Associazione turistica esercenti e villeggianti di Grado), svoltasi sabato sera, è stato quello relativo all’organizzazione della seconda edizione del Festival dell'arte di Grado, alla cui prossima realizzazione parteciperanno l’amministrazione comunale, l’Ascom e la Pro loco.
“E’ una collaborazione attiva - afferma il presidente dell’Atev, Guido La Raja - per far sì che l’evento diventi manifestazione condivisa dalla popolazione, tanto che anche altre associazioni si sono rese disponibili ad affiancare l’Atev, ognuna nel proprio settore di riferimento, in un dinamico puzzle da proporre agli artisti e al pubblico».
All’assemblea che si è svolta nella sala de “La Caina” hanno partecipato anche il vicesindaco Gianni Di Mercurio, il vicepresidente dell’Ascom Confcommercio Renzo Dovier e il dirigente della Pro loco, Claudio Gaddi. Il Festival dell’arte di Grado si svolgerà durante il mese di agosto - la data non è stata ancora definita - nell’arco di due giornate.
Una durata identica a quella della prima edizione, che lo scorso anno si è svolta al Parco delle rose.
«L’obiettivo comune - precisa La Raja - è di contribuire al miglioramento della manifestazione, al suo potenziamento negli anni, al coinvolgimento di turisti, artisti, enti, esercenti e associazioni e al rinnovamento culturale e turistico che è possibile attraverso l’immissione di idee e all’unione “interna” della città di Grado». (an.bo.)
Fonte: Il Piccolo del 17 aprile 2013